Servizi offerti

Supporto tempestivo e qualità certificata in tutte le fasi

La fornitura dell’attrezzatura è solo una fase dei servizi che offriamo ai nostri clienti, forniamo supporto anche nelle fasi meno visibili come la pre-analisi e il post-consegna.

Oltre alla conformità delle attrezzature crediamo che il supporto tempestivo sia fondamentale per i nostri clienti. Ci impegniamo a reagire alle richieste del cliente in tempi brevi e rispettiamo i tempi concordati.

 I nostri reparti sono in grado di soddisfare le esigenze dei clienti grazie ad una serie di servizi regolati da un sistema di qualità certificato UNI EN ISO 9001:2015 e da procedure su misura coordinate dal nostro programma gestionale.

01

Preventivo / Analisi pre-progettuale

Il nostro impegno parte dal preventivo che crediamo debba essere affidabile e inviato in tempi brevi.

Il servizio di ANALISI DELLA STAMPATA permette al cliente di essere consapevole del metodo di tranciatura proposto nell’offerta e di eventuali problematiche, questa fase viene riservata ai particolari che contengono geometrie complesse o problematiche di tranciatura perché implica una progettazione semplificata dell’attrezzatura.

02

Progetto / Approvazione di costruzione

Inizio della progettazione con tutte le fasi pianificate tramite il nostro programma gestionale.

Il progetto dello stampo viene eseguito con software CAD e CAM di ultima generazione.

La progettazione è realizzata con attributi che permettono di processare in automatico le geometrie e fornire i percorsi utensili alle nostre macchine in produzione.

Il progetto 3d dell’attrezzatura e un documento di presentazione vengono inviati al cliente per ricevere l’approvazione alla costruzione.

03

Produzione

Ordine dei materiali e inizio della produzione con tutte le fasi pianificate tramite il nostro programma gestionale.

 Il nostro parco macchine è diviso per reparti in modo da ottimizzare le macchine utensili per il lavoro al quale sono state destinate.

La modellazione 3d viene direttamente programmata utilizzando attributi e cicli fissi che garantiscono la riproduzione fedele delle matematiche tridimensionali.

Il nostro parco macchine è in grado di soddisfare ogni esigenza di lavorazione ed è composto da: n°10 centri di lavoro (3 assi, 4 assi e 5 assi), n°3 elettroerosioni a filo, n°2 torni a controllo, n°1 rettificatrice, n°3 seghetti, n°3 trapani a colonna, n°1 laser per marcature.

Sede aziendale e stabilimento di Stampi Rizzardini

04

Montaggio / Collaudo

Montaggio dell’attrezzatura e realizzazione degli impianti elettrici, oleodinamici e pneumatici.

 Siamo strutturati per eseguire il montaggio di stampi di grandi dimensioni corredati da sensori, radiali laterali, movimenti in doppio effetto e unità di lavorazione (segatura, foratura, filettatura).

Collaudo interno con le nostre n°3 trance (n°1 30Ton, n°1 50T e n°1 100Ton), in questa fase eseguiamo un controllo accurato dell’attrezzatura e del reale risultato di tranciatura.

05

Consegna e Invio documentazione

Consegna dell’attrezzatura collaudata direttamente al cliente.

In parallelo all’attrezzatura spediamo tutta la documentazione definitiva: progettazione 2d, progettazione 3d e Scheda tecnica Stampo Trancia (libro stampo contenete informazioni generali sullo stampo, ciclo di tranciatura, mappatura punzoni, certificati degli acciai, certificati dei trattamenti termici, schede componenti, ecc.).

06

Assistenza e Manutenzioni / Modifiche

Il nostro servizio non si ferma alla consegna dell’attrezzatura ma seguiamo il cliente per ogni necessità e per tutta la durata dello stampo.

 Eseguiamo e monitoriamo con il nostro programma gestionale tutte le modifiche, manutenzioni e ricambi in modo da assistere il cliente per tutta la vita dell’attrezzatura.