Per riuscire a rispondere all’evoluzione del mercato e alle esigenze dei nostri clienti abbiamo sviluppato un sistema software personalizzato che ci permette di pianificare e gestire tutte le esigenze del nostro prodotto seguendo un sistema di qualità certificato. Questo metodo ci permette di avere una visione chiara e completa del carico di lavoro e di organizzare al meglio tutte le fasi del processo.
Innovazione e Progresso
Mettere al centro le persone per far crescere l'azienda
La Rizzardini è composta da un organico di 20 addetti di cui il 40% impiegato all’interno degli uffici, tutte le persone che fanno parte del nostro team costituiscono la vera ricchezza dell’azienda e contribuiscono con la loro passione alla sua crescita
Incontra il team
Il nostro percorso ci ha portato inoltre a utilizzare la seguente struttura organizzativa:
“Siamo un team giovane e dinamico, capace di rispondere in maniera professionale ed immediata alle richieste che il mercato richiede. La nostra forza è quella di riuscire a seguire, proporre e studiare con il cliente la soluzione più adatta alle proprie esigenze. Il cliente è sempre al centro.”
Fidati della nostra esperienza
I responsabili sono a conoscenza delle informazioni relative alle commesse per mezzo di costanti riunioni e tramite i dati consultabili nel programma gestionale. L’azienda punta a dare un maggiore servizio utilizzando dei ruoli specifici in grado di seguire le diverse esigenze del cliente in maniera rapida e altamente qualificata. La struttura aziendale rimane centrata sulle tre figure responsabili ma il percorso intrapreso ha generato nuove posizioni interne per gestire le tecnologie e i software che ormai fanno parte del nostro metodo di lavoro.
Una realtà consolidata attraverso la storia e i numeri
1980
La Rizzardini nasce nel 1980 come un’azienda famigliare con lo scopo di produrre stampi composti e progressivi per la tranciatura e la deformazione a freddo della lamiera, successivamente l’azienda si è specializza nella costruzione di stampi tranciabave per soddisfare una crescente richiesta di fornire stampi per la tranciatura e sbavatura dei pezzi pressocolati di leghe leggere.
2018
La Rizzardini srl nel 2018 ha affrontato il passaggio generazionale. I nuovi soci avendo avuto il vantaggio di poter proseguire con un’azienda ben strutturata hanno come obbiettivo un miglioramento continuo e un servizio mirato e presente per il cliente.
OGGI
Oggi la Rizzardini dispone di 1500mq di spazio coperto, di un ampio parco macchine e di una struttura interna in grado di soddisfare clienti italiani ed esteri con una potenzialità di lavoro di 4.500 ore lavoro mensili. La capacità produttiva dell’azienda si aggira sulle 150 attrezzature nuove annue, con stampi trancia di particolari di piccole e grandi dimensioni che vengono prodotti in pressofusione con presse fino a 3000 / 3500 Ton.
Un ulteriore dato significativo e apprezzato dai nostri clienti è che la Rizzardini offre il servizio di manutenzione e modifica anche su attrezzature non costruite direttamente.
Il settore principale d’impiego dei nostri stampi è l’automotive ma realizziamo attrezzature in grado si soddisfare anche le richieste dei settori casalinghi (come elettrodomestici e componenti gas), illuminazione, particolari estetici e molto altro.